Review + inci #26: Gel mega-fix fissaggio extra forte | Garnier

Buonasera!

Eccomi di nuovo qui sul blog, con un’altra recensione. Sono lenta, ci metto sempre un sacco a terminare tutto, non me ne vogliate. Spero che questi articoli possano esservi utili, in qualche modo. Ora vi voglio parlare di un prodotto per capelli: il gel della Garnier.


Gel mega-fix fissaggio extra forte

Marca: Garnier

Linea: Grafic

Quantità: 200 ml

Tipologia: Gel capelli

Prezzo: x

Come reperirlo: Supermercato

Mi è piaciuto? Si.


LA MIA RECENSIONE:

1.jpgE’ un acquisto che, oramai, faccio da parecchio tempo, un paio d’anni o forse anche piu’. Inizalmente, per lo styling dei miei capelli prediligevo le schiume ma, da quando poi il risultato non mi soddisfaceva abbastanza, sono passata ai gel e non ho mai piu’ cambiato. Il tubetto contiene, solitamente, 150 ml di prodotto…si trova spesso, o forse sempre, in promozione con all’interno il 33% di gel in piu,’ mi ritrovo cosi con ben 200 ml. L’odore non é malaccio, tipico del gel. E’, ovviamente, trasparente ma che vira sul verdino.  Ho preso questo a fissaggio extra-forte e lo alterno anche a quello a fissaggio forte: non vedo differenza tra i due, sinceramente. E, se devo essere sincera, preferisco addirittura il secondo, ma vabbe. Avendo i capelli ricci, quasi mai lascio i capelli semplicemente al naturale. Mettendo il gel trovo i capelli meno lanosi, pagliosi e cosi via. Mi aiuta a definire il capello, modellare il riccio e rendere l’intera capigliatura maggiormente accettabile. Dovessi non utilizzarlo i miei ricci avrebbero un aspetto non proprio carino, ecco. Non é quel gel appiccicaticcio, cioé…appiccia al momento ma poi il capello non rimane incollato, tutto indurito e orribile. Mi piace proprio per questo, consiglio! E’ pieno di schifezze, pero’, non é per nulla verde.


INCI:

AQUA (solvente )
ALCOHOL DENAT. (solvente )
PVP/VA COPOLYMER (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
CI 47005 (colorante cosmetico )
CI 42090 (colorante cosmetico )
HYDROXYPROPYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante )
HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (non trovato)
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
LIMONENE (Allergene del profumo)
PENTASODIUM PENTETATE (sequestrante)
LINALOOL (Allergene del profumo)
BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
CANARIUM LUZONICUM (non trovato)
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente )
BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente )
ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante )
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
CITRONELLOL (additivo )
CITRONELLOL (Allergene del profumo)
PARFUM (non trovato)

Probabilmente scrivero’ qualche altro articolo, non so bene se sempre una recensione o un altro post diverso!

Nel caso, vi auguro comunque una buona serata! Bacibà

Sara

Un pensiero su “Review + inci #26: Gel mega-fix fissaggio extra forte | Garnier

Lascia un commento