Review + inci #21: Deodorante talco | Dove

Ciao a tutte!

Rieccomi con un’altra recensione. Questa sera me la prendo comoda, ho deciso di non uscire e quindi me ne rimango a casa, completo relax! Ne approfitto per fare ancora una recensione, magari qualcuna in piu’…dipende dalla voglia, ecco. Dopo avervi parlato di un prodotto per la skincare ora passo ad un deodorante, un altro di Dove, questa volta vi mostro quello nella versione talcata. Mi sarà piaciuto?


Deodorante talco

Marca: Dove

Quantità: 150 ml

Tipologia: Deodorante

Prezzo: 2,00€ (in offerta)

Come reperirlo: Grande distribuzione

Mi è piaciuto? SI.


LA MIA RECENSIONE:

1.jpgQualche giorno fa vi ho fatto la recensione del Dove in versione originale, il mio deodorante preferito in assoluto. Ora vi parlo di questo al talco, un altro che mi piace, si, ma un po’ meno rispetto a quello poco fa citato. Il flacone contiene sempre la stessa quantità di prodotto, 150 ml, ed é un deo in spray. Come vi ho già detto, uso solitamente questa tipologia di prodotto perché gli altri, su di me, non hanno buona resa. Il packaging é simile a quello dell’original, cambia solamente il colore della bomboletta, blu chiaro/azzurro anziché bianco. Allora, che dirvi?  La profumazione é molto buona, intensa ma non cosi persistente quanto quell’altra, a mio parere. La sensazione una volta spruzzato é sempre di freschezza e pulizia, non mi ha irritato assolutamente le ascelle o arrossato la pelle. Il problema é che non mi dura quanto l’altro, meno -rispetto al classico- ed é per questo che lo colloco al secondo posto tra i prodotti deodoranti di Dove che ho provato fino ad ora. Lo prendero’ ancora sicuramente, cosi da alternare le profumazioni e non abituarmici troppo, non vorrei stufarmi di questi prodotti dato che sono gli unici con i quali mi trovo bene! Alla fine, vi posso dire che é un buon deodorante, vi consiglio maggiormente quello nella profumazione classica ma anche questo merita, senza dubbio.


INCI:

BUTANE (propellente )
ISOBUTANE (propellente )
PROPANE (propellente)
ALUMINUM CHLOROHYDRATE (antisudorazione / deodorante )
PPG-14 BUTYL ETHER (antistatico)
CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
PARFUM (non trovato)
DISTEARDIMONIUM HECTORITE (non trovato)
HELIANTHUS ANNUUS (emolliente / vegetale)
C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente )
OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
BHT (antiossidante )
DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente )
PROPYLENE CARBONATE (solvente)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente )
BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente )
BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
CITRONELLOL (additivo )
CITRONELLOL (Allergene del profumo)
COUMARIN (Allergene del profumo)
GERANIOL (additivo )
GERANIOL (Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
LIMONENE (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)

Forse, a dopo. Altrimenti buona serata e buon sabato sera a tutti :*

Sara

Un pensiero su “Review + inci #21: Deodorante talco | Dove

Lascia un commento