Review + inci #22: Maschera nutri-riparatrice jojoba e karité | Yves Rocher

Buonaseraa ❤

Scusate l’assenza di ieri ma chi mi segue su Instagram avrà sicuramente visto che sono stata via tutto il giorno: a far shopping ad Il Centro di Arese. Prossimamente vi faro’ un post dedicato agli acquisti fatti in quella giornata. Oggi torno con un’altra recensione, ho deciso di parlarvi di un prodotto per capelli..indovinate di quale azienda? Ma Yves Rocher, ovviamente.


Maschera nutri-riparatrice jojoba e karité

Marca: Yves Rocher

Linea: Riparazione

Quantità: 150 ml

Tipologia: Maschera capelli

Prezzo: 7€ circa

Come reperirlo: Consigliera di bellezza/punto vendita

Mi è piaciuto? SI.


LA MIA RECENSIONE:

1.jpgUna maschera davvero buona, a mio parere. Mi é piaciuta la consistenza cremosa, quasi burrosa ma rimanendo pur sempre soffice sul capello. E’ di colore bianco ed all’interno della confezione ci sono 150 ml di prodotto. L’avevo accantonata per un po’, avendo poco tempo a disposizione a causa del lavoro, lavavo i capelli senza star a perderci troppo tempo con le altre varie cure. Poi l’ho ripresa e terminata piu’ che altro come balsamo, sempre per il solito motivo poco sopra citato. Come maschera mi é piaciuta, l’applicavo su capello umido dopo lo shampoo e mantenevo in posa per circa una decina di minuti, solamente sulle lunghezze e punte. Immediatamente i capelli risultavano piu’ morbidi e setosi, andava anche tantissimo a districarli (per me che ho capelli ricci é una gran cosa). La profumazione é paradisiaca, molto intensa ma piacevole, persisteva anche abbastanza dopo il lavaggio. Ho trovato le stesse performance anche usandola semplicemente come balsamo, niente da dire. L’unica pecca che posso trovare a questo prodotto é il packaging, a me risulta davvero scomodo: non avendo dosatore ne altro, andavo a sprecare troppo prodotto, probabilmente. Io l’ho usata quando ancora c’era il vecchio pack e ne ho ancora un’altra cosi nell’armadietto delle scorte, indi per cui non saprei dirvi se qualcosa é cambiato, credo di no pero’! E’ senza siliconi, parabeni e coloranti. Non sarà completamente verde ma ci prova, ecco. La consiglio!


INCI:

AQUA (solvente )
CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante )
STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )
ETHYLHEXYL PALMITATE (Emolliente)
BEHENYL ALCOHOL (emolliente )
BEHENTRIMONIUM CHLORIDE (conservante )
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (non trovato)
.. intendevi HYDROGENATED COTTONSEED OIL (emolliente )?
.. intendevi HYDROGENATED RAPESEED OIL (emolliente )?
.. intendevi SUNFLOWER SEED OIL GLYCERIDE (emolliente / emulsionante )?
.. intendevi SUNFLOWER SEED OIL GLYCERIDES (emolliente / emulsionante )?
BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale/emolliente )
PARFUM (non trovato)
ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente )
SODIUM BENZOATE (preservante)
PANTHENOL (antistatico)
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante )
PHOSPHOLIPIDS (additivo biologico)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante )
GLYCINE SOJA (vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde se OGM rosso)
TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
GLYCOLIPIDS (non trovato)
GLYCINE SOJA STEROLS (non trovato)
.. intendevi GLYCINE SOJA (vegetale / emolliente se da agricoltura biologica Verde se OGM rosso)?
TOCOPHEROL (antiossidante)
Non male, dai.

A presto con la prossima recensione.

Baci
Sara

2 pensieri su “Review + inci #22: Maschera nutri-riparatrice jojoba e karité | Yves Rocher

  1. Sembra un’ottima maschera e con la maggioranza di ingredienti naturali, com’è nell’uso dell’Yves Rocher, ma mi preoccupa il karité: mi piace nelle creme per le mani perché è molto nutriente, ma ho paura che sui capelli possa appesantirli troppo. Mi sbaglio? Spero di sì perché vorrei provare qualcosa di nuovo ed idrantante per i miei capelli secchi e indomabili e questa sembra la soluzione giusta!

    "Mi piace"

Lascia un commento